INFO

MAIN SPONSOR

SPONSOR

“Bellissima Italia”, il programma condotto da Fabrizio Rocca, nella sua quarta stagione su Rai2, torna in una veste rinnovata in cui, oltre ad occuparsi di temi che da sempre lo hanno contraddistinto, ne tocca di nuovi che riguardano allo stesso modo il nostro quotidiano e su cui c’è ancora tanto da scoprire, il tema della sostenibilità.

Da qui il nuovo titolo del programma, “Bellissima Italia Generazione Green”.

Ancora una volta al centro del format il territorio italiano, snodo per andare in tante direzioni e affrontare tanti temi e curiosità con tono leggero ed empatico.

Partendo dall’aspetto storico, culturale, naturalistico di un luogo, si parla anche di enogastronomia, ponendo l’attenzione su pietanze in cui ricorre il tema del recupero o colture che rimandano a progetti di agricoltura sociale.

Non mancano testimonianze di aziende, di comunità che al centro dei loro progetti hanno posto il loro territorio e la sua salvaguardia.

Ampio spazio anche ai racconti di vita, storie di persone normali che hanno messo in atto comportamenti esemplari.

E infine uno sguardo rivolto alla Generazione Z per capire come i giovanissimi stanno recependo i temi in questione e quali iniziative stanno intraprendendo per rendere migliore il posto in cui vivono.

Immancabile la voce del popolo, la gente per strada pronta a dire la sua sulle varie tematiche affrontate in puntata.

Un viaggio filtrato attraverso la curiosità e la simpatia di Fabrizio Rocca che, a forza di domande, garantisce al pubblico di Rai 2 informazione ed intrattenimento, imparando anche lui in ogni puntata sempre qualcosa di nuovo.

GALLERY

CONDIVIDI